Licenza d'uso
WebsitePack è un software su licenza, significa che non può essere utilizzato senza averne ottenuta una.
Attenzione: al momento nessuno, a parte noi, è autorizzato alla vendita del nostro software, si raccomanda di prestare attenzione e non acquistare licenze al di fuori del nostro sito web ufficiale
La licenza d'uso completa è disponibile al seguente indirizzo: websitepack.org/eula/
In breve
Cosa puoi fare dopo aver acquistato una licenza
- Utilizzare una o più copie del software con la stessa licenza per uno stesso dominio o sottodominio (comunicato in fase di attivazione) e in locale (su reti non pubbliche).
- Creare progetti web per scopi personali o commerciali senza alcuna limitazione.
- Modificare ogni file e codice per gli scopi del tuo progetto (se non atti a violare le condizioni indicate nella licenza d'uso).
Cosa non puoi fare dopo aver acquistato una licenza
- Rendere accessibile pubblicamente i file sorgenti del nostro software.
- Ridistribuire il software come opera derivata.
- Rivendere il software.
- Impiegare la stessa licenza su più domini o sotto-domini diversi.
Cosa s'intende per progetto?
WebsitePack è concepito per lo sviluppo di progetti (siti web, landing page, blog, e-commerce, portali, ecc...) da pubblicare su internet all'interno di un server/hosting al quale è collegato un dominio (ad esempio websitepack.org).
Abbiamo deciso di associare ogni licenza ad un dominio o sottodominio il quale dovrà essere comunicato in fase di acquisto.
Possono essere installate più copie del software sullo stesso dominio/sottodominio ma occorrerà acquistare più licenze se si vuole utilizzare su domini/sottodomini differenti.
Esempio
Acquistando una licenza collegata al dominio websitepack.org, si potranno installare infinite copie in sotto-cartelle, come:
- websitepack.org/progetto1
- websitepack.org/progetto2
- websitepack.org/progetto3
Ma si avrà bisogno di 3 diverse licenze per installarlo su:
- progetto1.websitepack.org
- progetto2.websitepack.org
- progetto3.websitepack.org
Questa possibilità viene data al fine di utilizzare WebsitePack con più libertà, per più finalità legate ad un progetto e come copie di backup/staging per ogni esigenza di sviluppo, ma al contempo a tutela di possibili abusi.
Acquistando una licenza puoi utilizzare WebsitePack anche in locale, in una rete non accessibile pubblicamente.
Come acquistare una licenza?
È possibile consultare l'apposita pagina presente nel nostro sito, quindi aggiungere al carrello il numero di licenze che si desidera per poi procedere all'acquisto.
Come è fatta una licenza?
Corrisponde a una chiave pubblica e una privata, esse ricollegate al dominio/sottodominio specificato in fase di ordine. Dovranno essere inserite in fase d'installazione.
La licenza è cedibile?
È associata al dominio/sottodominio, può pertanto essere impiegata da chiunque possieda lo stesso, non può però essere ceduta per essere utilizzata su altri domini/sottodomini.
Devo cambiare dominio/sottodominio: posso continuare a utilizzare la licenza?
È possibile inoltrare una richiesta al nostro staff per chiedere la disabilitazione della licenza per il "vecchio" dominio/sottodominio, quindi la generazione di una licenza per il "nuovo". Ci riserviamo di monitorare e controllare il cambio di domini/sottodomini per evitare violazioni delle condizioni.