Introduzione

WebsitePack è il software CMS per lo sviluppo di progetti web.

Concepito come software web self hosted, ovvero, installabile ed eseguibile in ambienti locali o remoti grazie all'ausilio di un web server con database e PHP (requisiti di sistema) può essere impiegato per sviluppare siti web statici, dinamici, blog, e-commerce, portali, web software e progetti web vari.

Al suo interno integra un pannello di controllo CMS per la gestione dei contenuti, un website builder per la creazione visuale delle pagine oltre poi a una struttura del core tale da renderlo flessibile e personalizzabile, aperto alle integrazioni interne tramite un framework e a quelle esterne con un sistema API.

WebsitePack è stato concepito per risultare facile da apprendere e padroneggiare per gli sviluppatori ma anche semplice e intuitivo da essere impiegato dai proprietari a cui i progetti sono rivolti e che, anche senza specifiche competenze, devono poterli gestire.

Gli sviluppatori potranno divertirsi godendo di un'esperienza stratificata e concepita per tutti.

  • Appassionati: possono creare progetti in modo semplice e veloce grazie agli strumenti agevolati, come il website builder e le sue funzionalità di stile, i blocchi pre-impostati e i pattern con i principali elementi della user interface moderna.
  • Web designer: coloro che hanno competenze in ambito web e apprezzano i dettagli e la flessibilità nella personalizzazione potranno impiegare l'editor CSS in tempo reale per creare layout unici e integrando il proprio codice JavaScript potranno aggiungere ulteriori effetti, animazioni e interazioni.
  • Web developer: per le esigenze più sofisticate, gli sviluppatori senior possono godere di funzionalità integrate grazie alle quali personalizzare profondamente sia il front che il back end di ogni progetto.
19/08/2024

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie .