Condizioni generali di vendita
Valide per l'acquisto delle licenze tramite il nostro sito web.
1. Premesse e Definizioni
Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita del Software tramite il sito websitepack.org, di proprietà e gestito da Lazzeri Simone, con sede legale in Vaiano (PO) - Italia, P.IVA IT02134680970 indirizzo e-mail info@websitepack.org.
L’acquisto dei prodotti digitali (Software) sul sito implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni di contratto.
2. Oggetto del Contratto
Il contratto ha per oggetto la vendita, a distanza e tramite strumenti telematici, di licenze d’uso di software, regolate da separato contratto di licenza, consultabile al seguente link (websitepack.org/eula/), secondo le condizioni ivi espresse e specificate, da accettare al momento dell’acquisto.
3. Informazioni Precontrattuali
Prima della conferma dell’ordine, l’Utente riceve in modo chiaro e comprensibile tutte le informazioni relative a:
a. Identità e recapiti del venditore,
b. Caratteristiche essenziali del prodotto,
c. Prezzo comprensivo di imposte e costi aggiuntivi,
d. Modalità di pagamento, consegna ed esecuzione,
e. Fasi tecniche per la conclusione del contratto,
f. Mezzi tecnici per individuare e correggere eventuali errori,
g. Lingue disponibili per la conclusione del contratto,
h. Esistenza del diritto di recesso, condizioni ed esclusioni (vedi art. 7).
4. Modalità di Acquisto e Conclusione del Contratto
Per acquistare il Software, l’Utente deve seguire le istruzioni fornite sul sito, aggiungere il prodotto desiderato al carrello virtuale, compilare il modulo d’ordine inserendo tutti i dati obbligatori richiesti e confermare l’acquisto accettando le informative e premendo il pulsante “concludi ordine” o "Vai al pagamento".
Il contratto si intende concluso all'accettazione delle presenti condizioni durante la fase conclusione dell'ordine, quindi, alla visualizzazione a schermo della schermata di conferma dell'esito positivo dell'ordine.
5. Prezzi e Modalità di Pagamento
Tutti i prezzi sono indicati in euro, comprensivi di IVA e/o di ogni altra imposta applicabile.
I pagamenti possono essere effettuati tramite i metodi indicati sul sito (carta di credito, bonifico, altri sistemi elettronici).
6. Consegna del Software
Il Software viene consegnato mediante download diretto dal sito o tramite invio di chiavi di attivazione/licenza all’indirizzo e-mail dell’Utente, oppure tramite download dall’area riservata dell’Utente. Le modalità di consegna sono meglio specificate all’art. 4 del contratto di licenza consultabile al seguente link.
7. Diritto di Recesso e Rimborsi
Per la fornitura di software digitale mediante supporto non materiale, il diritto di recesso è escluso se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente e con l’accettazione della perdita di tale diritto, ai sensi dell’art. 59 lett. o) del Codice del Consumo.
Il download/attivazione del Software da parte dell’Utente esclude, oltre al diritto di recesso, anche il diritto al rimborso, che potrà essere fatto valere dall’Utente Consumatore entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto, purché l’Utente Consumatore medesimo non abbia provveduto al download/attivazione del Software stesso.
È altresì previsto il diritto al rimborso per l’Utente non Consumatore, nel caso in cui lo stesso, una volta concluso l’acquisto, non abbia ancora provveduto al download/attivazione del Software.
8. Licenza d’Uso del Software
Il Software è concesso in licenza d’uso alle condizioni specificate nel contratto di licenza consultabile al seguente link: websitepack.org/eula/.
9. Privacy
Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto della normativa vigente (Regolamento UE 679/2016, c.d. GDPR e D.Lgs. n. 196/2003).
Tutte le informazioni sulle modalità e finalità di trattamento sono disponibili nell’apposita informativa privacy pubblicata sul sito.
10. Comunicazioni Commerciali
Le comunicazioni commerciali saranno inviate solo previo consenso espresso dell’Utente, ad eccezione delle comunicazioni relative al prodotto acquistato o a prodotti ad esso analoghi (c.d. soft spam), e potranno essere revocate in qualsiasi momento.
11. Nome di Dominio e Proprietà Intellettuale
Il nome di dominio e i segni distintivi presenti sul sito sono utilizzati nel rispetto delle norme sui marchi, sulla ditta e sull’insegna. La proprietà intellettuale del Software è regolata dall’art. 14 di cui al contratto di licenza software.
12. Legge Applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia è competente il foro di Prato, ad eccezione degli Utenti Consumatori per cui sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente consumatore medesimo.
13. Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni, si rinvia integralmente al contratto di licenza software di cui al seguente link: websitepack.org/eula/.
Ultima modifica: 19/09/2025 ore 12:30

